Voglio avviare un e-commerce, a chi devo rivolgermi ?

A me, ovviamente !

Scherzi a parte, devi rivolgerti ad un professionista del settore. Lascia perdere l'improvvisazione oppure i siti "fai-da-te".

Probabilmente questa frase l'hai già sentita tante volte e detto da me sembra scontato, ma questa è la realtà dei fatti.

Ci sono numerosi software in circolazione, la maggior parte veramente ottimi. Anche visual builder come Wix o l'accoppiata Wordpress+Woocommerce+Divi non sono per niente male. Ma già imparare ad utilizzare correttamente questi software non è per nulla scontato, e poi come ho già detto il software è solo la base di partenza.

Se sei una piccola realtà commerciale e disponi di un budget limitato, il mio consiglio è di affidarti ad un singolo professionista che potrà seguirti e consigliarti al meglio. Diversamente, se sei una grande realtà meglio affidarsi ad una web-agency strutturata, con all'interno diverse figure professionali che potranno aiutarti a concretizzare il tuo progetto.

Mi rendo conto che in questo momento è difficile pensare d'investire in questo, ma non devi assolutamente rinunciare. I software e le risorse disponibili sono molto sofisticati e con un'accurata progettazione e pianificazione puoi partire "in piccolo" e poi "ingrandire" il tuo negozio online con il tempo.

Insomma ... ad oggi non ci sono scuse per non ampliare la tua attività di vendita !

Next Post Previous Post